Comunicato della Direzione Generale del gruppo Ceraver

A seguito dell’inchiesta avviata dalla Magistratura italiana sono stati diffusi, a partire dal 15 settembre 2017, articoli di stampa che hanno indotto a pensare che i prodotti CERAVER commercializzati in Italia siano di mediocre qualità ovvero che possano arrecare danno ai pazienti.

CERAVER tiene a ricordare che, contrariamente alle notizie divulgate, la salute dei pazienti a cui sono state impiantate protesi di anca e di ginocchio, non è mai stata mesa a rischio.

I prodotti commercializzati da CERAVER in Italia sono in realtà i medesimi che vengono commercializzati in Francia ed in altri paesi europei o extra-europei.

Questi dispositivi medici hanno ottenuto la marcatura CE rilasciata dall’organismo francese notificato LNE/G-Med e sono regolarmente dichiarati presso il Ministero della Salute italiano.

Le protesi CERAVER si avvalgono inoltre di un riscontro clinico positivo comprovato in un arco temporale dai 20 ai 40 anni per le protesi di anca (sia cementate che non) e, di più di 30 anni per le protesi di ginocchio.

Il Gruppo CERAVER confida pertanto non solo di mantenere ma altresì di incrementare la propria presenza sul mercato italiano facendo leva sulla qualità dei propri prodotti, che ne hanno sancito la notorietà.


CERAVER Italia
Via Prati, 29
40012 Calderara di Reno (BO)

Tel: 051 72 88 76 Fax: 051 72 78 03
info@ceraver.it

Accedere al sito web della Ceraver